FANDOM

Atlantis.jpg

Veduta complessiva di Altantide

Atlantide è una leggendaria città sommersa, che secondo la leggenda sarebbe stata fondata dal dio Poseidone, di cui ire sarebbero stati i discendenti. Solitamente collocata nell'oceano Atlantico, nella serie Huntik la città si trova invece nel mare Egeo, avvolta da un potere che consente agli umani di sopravviere e respirare malgrado l'isola si trovi in profondità, e vi può accedere sol ograzie ad un passaggio che si trova nei ruderi di un tempio del dio Poseidone in Grecia (molto probabilmente quello di Capo Sunion).

L'isola era in passato una raccaforte della famiglia Casterwill, difatti l'edificio principale è proprio una residenza Casterwill in cui era custodito l'Amuleto della Volontà.
Per entrare nel complesso bisogna prima superare quattro prove, poste da un guardiano (che Dante identifica come un "potere senziente", doppiato in Italia da Pietro Ubaldi):

  • La prova di Coraggio, consistente nel passare attraverso delle fiamme illusorie. Superata da Lok Lambert
  • La prova di Prodezza, consitente nel combattere contro tre Cercatori dall'aspetto di uomini-pesce che per ogni Titano evocato dal loro avversario possono evocarne tre versioni con forme diverse equivalenti. Superata da Dante Vale.
  • La prova d'Inteligenza, che consiste nel rispondere ad una domanda trabocchetto del guardiano. Superata da Sophie Casterwill
  • La prova di Nobiltà (intesa come nobiltà interiore), che richiede la massima sincerità con sé stessi. Superata da Zhalia Moon.

Oltre al complesso Casterwill, i principali edifici della città sono cinque templi di Poseidone: quattro ai lati della città e uno dietro la residenza dei Casterwill.

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale