FANDOM

Profilo del Olotomo:
Madea
Madea
Statistiche di Basi
Attacco 2
Difesa 1
Tipo Incantatore Krono Titano
Dimensione Media
Abilità Speciali Proiettare Illusioni
Informazioni della Serie
Cercatori Giasone
Paola
Prima Apparizione «La trappola delle illusioni»

Madea è un illusionistico Krono Titano della mitologia. Sue abilità di illusione sono in grado di nascondere la sua vera forma, come un Titano, che le permette di apparire come un normale essere umano. Nella sua vera forma, la sua metà inferiore è simile a quella di una tartaruga con quattro pinne e un guscio duro.

StoriaModifica

Madea ha un ruolo importante in molti miti greci. Usando la sua magia ingannava i nemici salvando l'eroe Giasone dal drago anche esso ingannato da lei.

In seguito è stata trovata ancora attivo sul Isola di Madea travestito da umano. Sebbene il suo amuleto è stato ottenuto dalla squadra di Dante Vale, Madea era troppo instabile per chiunque nella squadra di legame con il suo amuleto.

AbilitàModifica

Madea può creare trappole illusorie per ingannare i suoi avversari se usate sui Titani sono relativamente semplici mentre quando usate su un Cercatore è necessario che facciano leva sui suoi desideri le speranze o le paure. Mentre nella sua forma umana, è anche in grado di parlare come Cherit, una abilità rara di Titani. Madea è un Titano instabile a causa dell'abbandono subito dal suo Cercatore per cui nessuno nella Fondazione Huntik è mai riuscito a legarsi a lei.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il personaggio di Madea deriva da quello di Medea. Nella Mitologia Greca Medea è una principessa della Colchide che si innamora di Giasone e lo aiuta anche nella sua impresa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale