FANDOM

Metz

Metz

Metz è il leader della Fondazione Huntik, è stato costretto a letto a causa della maledizione dei Titani Leggendari ma è riuscito a salvarsi dalla missione. E'stato il mentore di Dante Vale.

StoriaModifica

Metz faceva parte della squadra della Fondazione Huntik con Simon Judeau e il giovane Eathon Lambert, insieme il trio è riuscito a compiere le loro missioni senza indugio fino al giorno che hanno cercato di trovare il Titano Leggendario Araknos. All'arrivo del luogo di riposo del Titano, Metz legge gli script antichi scolpiti sulla porta della tomba e hanno deciso che devono lasciare il Titano, Simon invece ha gettato la prudenza e con forza entrò nel sepolcro e fu maledetto per la magia antica. Mentre Simon è andato in terapia intensiva alla Fondazione Huntik, Metz ne andò a cercare e trovare un altro Titano Leggendario con la speranza di sfruttare il suo potere per curare Simon. Nei suoi viaggi ha incontrato il giovane Dante Vale e (visto il suo potenziale) gli ha insegnato le abilità di Cercatore. Metz finalmente ha trovato il luogo di riposo del Titano Leggendario Behemoth, però al momento cercando di prendere il suo Amuleto dal suo luogo di riposo, fu maledetto come Simon.

In tutta la prima serie, Metz è in condizioni critiche. Dante paga le visite regolari e promette che troverà una cura. Ad un certo punto Dante e l'intero team, vanno a visitare Metz e a quel punto Metz induce personalmente Zhalia Moon nella Fondazione Huntik. Alla fine della missione, Metz ha dimostrato di aver fatto un pieno recupero dalla maledizione ed è stato a casa di Dante a congratularsi con la squadra per la vittoria sul'Organizzazione e il Professore.

Nella seconda serie, Metz è apparentemente tornato al suo posto come capo del Consiglio Huntik. Si è visto discutendo la Spirale di Sangue con il Consiglio e presentare Teien Casterwill ai membri del consiglio.

PersonalitàModifica

Metz ha detto a Dante che credeva che l'arresto del'Organizzazione era più importante della salvezza della sua vita. Quando era un trio con Simon e Eathon, era considerato "l'uomo dei muscoli" della squadra (Simon era la mente e Eathon l'intuito).

AbilitàModifica

Come leader della Fondazione, Metz deve avere un repertorio molto sviluppato di magie tra cui scegliere e una collezione di Titani ma che nella serie poche sono visualizzate.

Magie:Modifica

Titani:Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale