FANDOM

Organization Insignia

Logo Organizzazione

L'Organizzazione, fondata nell'anno 1959, è la principale forza antagonista della Fondazione Huntik nella prima serie animata. Il suo obbiettivo é quello di dominare il mondo con il terrore e l'inganno. Il Tomo usato dall'Organizzazione è il Teknonomicon.

Storia Modifica

Simon Judeau, utilizando il misterioso pseudonimo del «Professore», lasciò la Fondazione Huntik e fondò praticamente da solo l'Organizzazione con l'uso dell'abilità di Araknos di controllare le menti. Il Professore in seguito costruì a Praga il quartier generale dell'organizzazione nota col nome di Organizzazione Centrale . L'Organizzazione ha cercato di ottenere il controllo del potere di Overlos Titano Leggendario dell'Immortalità, per raggiungere i propri scopi, ma gli sforzi del professore sono stati resi vani dal cercatoreLok Lambert. Dopo la caduta del Professore alla fine della prima serie l'Organizzazione è stata sgominata. L'organizzazione compare anche nella seconda serie dove Wilder cercherà di ricostruirla insieme a Hoffman, ma il ruolo rivestito dell'organizzazione in questa serie è decisamente minore rispetto alla prima, tanto da essere un'antagonista secondario. L'organizzazione perderà completamente la sua influenza negli eventi di Huntik grazie a Grier un ex membro dell'organizzazione che terrà prigionieri Wilder e Hoffman sull'isola di Sutos.

Abilità Modifica

La maggior parte degli agenti usano spesso questi Titani: Redcap e Mindrone, ma Jokoul, Enforcer, Bonelasher e Strix sono spesso utilizzati da Agenti superiori negli episodi successivi della prima serie. La magia che usano spesso è Augerfrost.

Membri dell'OrganizzazioneModifica

Sotto il Professore, DeFoe, Grier e Rassimov sono i tre superiori dell'Organizzazione, che attaccano ovunque e esaudiscono ogni desiderio del professore. Il loro obiettivo è quello di portare la Fondazione in ginocchio, schiacciando chiunque si trova sulla loro strada.

Basi OperativeModifica

Titani Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale