FANDOM

Quetzalcoatl.jpg

Quetzalcoat

Quetzalcoatl é il Titano Leggendario delle Invocazioni. Il suo potere è stato sigillato nel Tempio del Sole in Messico. Il suo scopo è diventare la "stella blu" un segnale per radunare tutti i membri della famiglia Casterwill sparsi per il mondo.

StoriaModifica

Quetzalcaot in lingua nauthal (ossia azteca) significa "serpente piumato", ed indica una figura importante della mitologia mesoamericana (non a caso il Titano riposava proprio a Teotihuacan, in Messico). Nella mitologia azteca, Quetzalcoatl era il dio della stella del mattino (il pianeta Venere) e gemello di Xitol "la stella della sera" (sempre il pianeta Venere), ma anche l'antitesi del dio-giaguaro Tezcatlipoca (a cui sembra ispirato il Titano Umbra ).

In passato il suo Amuleto era all interno della Willblade in possesso della prima dama del lago la Figlia Maggiore dei Casterwill .

AbilitàModifica

Titano molto potente, Quetzalcoatl è in grado di sparare fiammate blu dalla bocca, può trasforarsi in una stella blu la quale è una sorta di campanello d'allarme per tutti i componenti della famiglia Casterwill e dimostra un grande potere anche quando è nella Willblade.

Statistiche:Modifica

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale