FANDOM

Tao

Tao - Titano Leggendario dello Spirito

Tao è il Titano Leggendario dello Spirito, un essere alto spettrale, galleggiante sopra una nuvola di energia. La corporatura, un gioiello d'oro sulla fronte, e un abito attorno alla vita danno una apparenza umana al Titano. Questo Titano è stato trovato in Etiopia ed è in origine controllato da Lok Lambert. Proiettili di energia hanno permesso a questo Titano di distruggere più nemici con facilità. Il Professore, approfittando della necessità di Dante Vale di salvare l'amico Metz, lo convince tra l'altro a consegnargli anche questo Titano . Ha poi usato Tao per combattere contro la squadra di Dante e per invocare potentissimo Titano Overlos. Una volta ottenuto il controllo di Overlos, grazie al Titano Dendras, Lok ordina ad Overlos di aprire un varco per il Mondo degli Spiriti e di portarsi con sè Tao e gli altri Titani Leggendari.

StoriaModifica

Insieme a Araknos e Behemoth, Tao è stato uno dei tre titani utilizzati da Lord Casterwill quando i Titani sono stati chiamati sulla Terra. Prima di morire, Lord Casterwill ha sigillato l'Anello di Tao all'interno delle Miniere di Re Salomone con un'antica maledizione che colpisce tutti coloro che hanno tentato di invocare il Titano senza l'Amuleto della Volontà. Tao è l'unico Titano Leggendario rimasto intatto e sigillato, a differenza degli altri due: Araknos è stato disturbato da Simon Judaeu e Behemoth da Metz. Lok Lambert è l'unico ad averlo risvegliato e legato a sè grazie all'Amuleto di Volontà.

AbilitàModifica

Questo Titano è in continuo galleggiamento sulla nuvola, che gli concede la levitazione in modo permanente. Tao è un Titano offensivo ed è molto potente poichè è in grado di manipolare l'energia per distruggere più Titani contemporaneamente. Tao è il Titano Leggendario dello Spirito. Con i suoi potenti attacchi di energia e la conoscenza di tutte le abilità dei Titani nemici, è in grado di ideare strategie vincenti in battaglia.

Statistiche:Modifica

GalleriaModifica