FANDOM

Un Tomo unisce la tecnologia ed i segreti magici del mondo della Cercatori. Si comporta come una specie di computer-magia che memorizza le informazioni su tutti i Titani conosciuti e i poteri. Un Tomo è in grado di visualizzare le mappe in 3-D ologramma e le scansioni dei Titani sconosciuti per imparare le loro capacità. Essi hanno anche altre capacità standard sul computer, come ad esempio la posta elettronica e la navigazione internet. Ogni Cercatore esperto ha un Tomo e lo utilizza per pianificare le loro missioni e indagare su Titani strani.

Ogni squadra di un'associazione si basa su un dispositivo specializzato Tomo per pianificare missioni e visualizzare le statistiche dei loro Titani preferiti. Nella serie animata Huntik, mostra in 3D le mappe, i progetti, testi, Titani, Amuleti e magie. I Tomi sono la chiave per il successo di tutte le associazioni aveva dei simboli.

I Tomi sono programmati specialmente su comandi vocali in modo da poter dare un comando per tracciare una stanza. La scansione dei Tomi è limitata, ma può memorizzare mappe e informazioni in modo da poterle riutilizzare in un altro momento.

Il Tomo permette anche la comunicazione tra altri Tomi o dispositivi simili, mostrando la faccia della persona e in questo modo può anche inviare missioni da un dispositivo all'altro.

Tipi di Tomi:

Curiosità

  • La parola Tomo significa libro o volume (parte del lavoro).
  • All'inizio di ogni puntata di Huntik viene usato un Tomo per riassumere la puntata precedente.